N° 8
TOUR DEI COLORI – 08 GIORNI / 07 NOTTI
Amman – Madaba – Monte Nebo – Betania – Petra – Piccola Petra – Wadi Rum – Aqaba – Mar Morto – Jerash – Ajloun – Tour della città di Amman
Giorno 1: Arrivo – Amman
Incontra e assisti al confine di King Hussain, al confine con lo sceicco Hussain o all’aeroporto Queen Alia. Trasferimento in hotel ad Amman. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Amman – Madaba – Monte Nebo – Betania – Petra
Prima colazione in hotel, partenza per Madaba, la città dei mosaici. Visita della chiesa di San Giorgio con una mappa a mosaico più grande. Meno di 10 chilometri a ovest di Madaba si trova il Monte Nebo, noto nella Bibbia come Pisgah. Il monte Nebo offre una fantastica vista verso ovest, con una vista che comprende il Mar Morto, la Cisgiordania, il fiume Giordano e, in una giornata limpida, Betlemme e Gerusalemme. Prossima visita del Luogo del Battesimo e del luogo santo Betania. Trasferimento alla Petra. Cena in albergo.
Giorno 3: Giornata intera a Petra
La colazione, l’escursione alla Petra, la meraviglia del mondo, è senza dubbio il tesoro più prezioso e la più grande attrazione turistica della Giordania. È una città vasta e unica, scavata nella roccia a strapiombo dai Nabatei, un popolo arabo operoso che si stabilì qui più di 2000 anni fa, trasformandola in un importante snodo per le rotte della seta, delle spezie e di altri commerci che collegavano la Cina, India e Arabia meridionale con Egitto, Siria, Grecia e Roma. Cena in albergo.
Giorno 4: Petra – Piccola Petra – Wadi Rum
Colazione, Visita della piccola Petra e trasferimento al Wadi Rum. Esplorando l’incredibile fuga del deserto con un safari in jeep Sistemazione nel campo di lusso, cena.
Giorno 5: Wadi Rum – Aqaba – Mar Morto
Colazione, trasferimento ad Aqaba. Affacciato sulla città. Tempo libero. Trasferirsi nel Mar Morto. Cena in albergo.
Giorno 6: Giornata intera del Mar Morto
Colazione, godersi una spa e nuotare al Mar Morto. Cena in albergo.
Giorno 7: Mar Morto – Jerash – Ajloun – Tour della città di Amman
Prima colazione, visita a uno dei siti di architettura romana più grandi e meglio conservati al mondo fuori dall’Italia – Jerash. Questi includono l’Arco di Adriano del II secolo, le colonne corinzie del Tempio di Artemide e l’enorme colonnato ovale del Foro. Quindi continua all’Ajloun. Visitando il castello, sembra una fortezza crociata, ma fu costruito dai musulmani nel 1184 – 85 come forte militare e cuscinetto per proteggere la regione dall’invasione delle forze crociate. Trasferimento ad Amman. Tour della città con visita dei luoghi storici come la Cittadella e il teatro romano. Cena in albergo.
Giorno 8: Amman – Aeroporto Queen Alia
Prima colazione in hotel, check-out, quindi trasferimento all’aeroporto Queen Alia per la partenza.